Amare me stessa

Ci dedicheremo alla scoperta della femminilità e in particolare del nostro corpo, per facilitare una percezione corporea positiva e permetterci di “fare pace” con noi stesse.

Guarderemo con occhi diversi la nostra anatomia scoprendo un corpo ancora troppo spesso sconosciuto. Parleremo dei tabù che bloccano i nostri desideri e sperimenteremo il nostro essere donna con teoria ed esercizi pratici. Una vera presa di coscienza di quanto siamo belle, malgrado che con i nostri occhi spesso vediamo il contrario.

Scopriremo insieme come accrescere il nostro piacere mediante la respirazione, i suoni e il movimento. Il tutto con grande rispetto per ognuna di noi.

Info

Partecipanti: 6 partecipanti
Luogo: Salotto di PiacereDonna
Durata: 19.30 – 22.30
Costo (incl. materiale):
Fr 300.- per le 5 serate.

Attenzione: per la continuità e la coesione del gruppo, è necessaria la presenza a tutte le serate.

Date

Per 5 mercoledì sera dalle 19:30 alle 22:30 il
7, 14, 21, 28 ottobre 2020 e 4 o 11 novembre 2020

oppure nella versione compatta  dal 13 al 15 novembre 2020


Beh, che dire!?! Questo workshop mi ha aperto ancora più la mente su argomenti per molti ancora tabù. All’inizio non sapevo chi e cosa aspettarmi. Un po’ mi vergognavo. Ma ho pensato che se anche altre persone erano lì era perché forse avevano i miei stessi dubbi e domande. Poi ho trovato persone vere, semplici, pure e genuine. Insieme abbiamo condiviso pensieri, esperienze, perplessità e abbiamo scoperto un mondo fatto di consapevolezza e amore per sé stesse. Spesso ci dimentichiamo di valorizzarci e pensiamo di essere sbagliate solo perché altri non vogliono vedere né comprendere. Amare se stesse mi ha aiutata ad essere più sicura di me stessa, a prendermi più cura del mio corpo e della mia anima in quanto sacri. E poterne parlare liberamente, in un ambiente dove non esistono pregiudizi, critiche, invidie e gelosie è straordinario. Si è creata una magica sorellanza tra le partecipanti. E per ultimo, questa esperienza, come anche le altre fatte nel salotto di Piacere Donna, le porterò sempre nel cuore e faranno parte di me per sempre. Tanto che ho partecipato anche alle serate, ad altri workshop e ho intenzione di continuare. 😁
Grazie a Christine che con professionalità, amore, dolcezza, passione e dedizione e anche divertimento, mi ha fatto capire che sono un essere speciale e come tale devo amare me stessa. Grazie alle mie compagne, stupende e magiche sorelle di viaggio che ho avuto l’onore d’incontrare e conoscere.

RR, 33 anni, 2018

Da quando ho partecipato all’amare se stesse, la mia vita non è cambiata di molto ma ha cambiato tantissimo la consapevolezza e la percezione di me stessa. Mi ha permesso di dare risposta a tanti perché o semplicemente scoprire cose che mai nessuno mi aveva mostrato o spiegato. Eh sì, tutti parliamo di sesso e tutti lo facciamo ma, se ci fermiamo un momento a riflettere, non sappiamo esattamente come siamo fatte e come funzioniamo.
Chi non ha il desiderio di migliorare anche un incontro sessuale con il partner? Conoscere sé stesse, sapere e amarci sono il primo passo verso una vita migliore.

DR, 47 anni, 2017

Mi ha permesso di iniziare a percepirmi in modo diverso e grazie ai compiti mi ha dato lo stimolo di continuare nella scoperta del mio corpo, che avevo già fatto in precedenza ma mai con una tale intensità. Sarebbe da rendere obbligatorio per tutte le donne!

MG, 43 anni, 2017

Da questo workshop ho portato a casa nuove nozioni e conoscenze per poter sperimentare il piacere. Perché il confronto con le altre donne, mettendosi a nudo in senso metaforico e non solo, è stata un’esperienza forte, arricchente e preziosa, per la quale ti sarò sempre riconoscente. Mi ha lasciato il segno il “dopo corso”, le energie femminili ancora in circolo, le sensazioni, i ricordi, il mio cambio di atteggiamento riguardo il mio corpo e le mie emozioni e come ha influito sull’ambiente circostante e sulle mie relazioni interpersonali. Sono più presente nel mio corpo, lo ascolto e lo assecondo, a volte anche sfidandolo. La fame, la sete, la stanchezza, il desiderio… appena si manifestano li ascolto senza trattenerli e cerco di soddisfarli. Consiglieresti questo workshop ad un’altra donna perché non è mai troppo tardi per amarsi e fare pace con il proprio passato, il proprio corpo, le proprie convinzioni limitanti. Ogni donna merita di essere felice e di godere appieno di ciò che è di ciò che ha, durante tutta la sua vita.
Grazie Christine! Sei stata una compagna di viaggio oltre che una guida. Sei stata un esempio in tutte le fasi di apprendimento, in punta di piedi e con fermezza, ci hai condotto dove desideravi mettendoti in gioco ancor prima di noi.
Continua così!

AL, 49 anni, 2020

Ho più consapevolezza di me stessa, delle mie capacità e del mio potenziale. Mi è servito ad amarmi di più. Per non delegare la responsabilità di amarmi a qualcun altro ma a me stessa. Sono più recettiva. Non mi sento più in colpa. Sono molto più libera e disinibita. Vivo meglio la mia sessualità.

NZ, 52 anni, 2020

Per me è stato un passo importantissimo aver osato iscrivermi a questo seminario. In fondo, ho sempre sognato nel mio intimo più profondo di partecipare ad un cerchio delle donne che parlano del loro corpo in modo naturale e senza vergogna. Dentro di me, quella parte di donna selvatica ne ha sempre avuto brama, e adesso posso darle spazio. E lei ne è felice!

GS, 57 anni, 2019

Workshop: tutte le proposte

Nello spazio protetto e anonimo del Salotto potrai scoprire gli argomenti che più ti interessano. Potrai dedicarti a nuove percezioni approfittando di un ambiente libero da giudizi. Portai permetterti di fare tutte le domande che non hai mai osato porre e entrare in una visione positiva nella quale tu sei la normalità.

Let's talk about sex - PiacereDonna, Bellinzona

Let’s talk about sex

Sapere come funziona è innato? Istintivo? Sicuramente per quanto riguarda…



Il pavimento pelvico - PiacereDonna, Bellinzona

Il pavimento pelvico

Questa parte nascosta del nostro corpo è stata purtroppo ignorata fino a poco tempo fa…



L'amore dopo i 40 – PiacereDonna, Bellinzona

L’amore dopo i 40

Basta funzionare. Iniziamo a godere! Il workshop aiuta a capire che cosa avviene nel corpo durante…



Amare sé stesse – PiacereDonna, Bellinzona

Amare sé stesse

Ci dedicheremo alla scoperta della femminilità e in particolare del nostro corpo, per facilitare…


Godere me stessa – PiacereDonna, Bellinzona

Godere me stessa

Andare oltre. Scoprire le alte energie. Passare dalla visione a grand’angolo al macro…



PiacereDonna
christine@piaceredonna.ch
+41 76 746 75 33

Il Salotto
Via Pratocarasso 56,
CH-6500 Bellinzona (Ticino)